Sostegno a distanza di un bimbo

 

Arona, 6 Novembre 2010 - Incontro gruppi “Amici della Missione”

Il 6 novembre u.s. si sono riuniti ad Arona tutti i gruppi degli “Amici della Missione”.
Dopo una breve introduzione di benvenuto del Presidente G. Armanino, la parola passa alla Madre Generale Sr. Adelina la quale sottolinea l’importanza di queste riunioni al fine di rafforzare lo spirito di gruppo e, soprattutto, ciò che rappresentano per le sorelle che si trovano in “prima linea” in Brasile. Ricorda a tutti quanto sia importante che l’Associazione sia l’unico intermediario per la gestione dei rapporti con il Brasile e quanto le iniziative personali, pur   lodevoli,  non coordinate siano inopportune.
Fa una relazione sulla nuova missione in Peru’.

La missione e’ nata dopo una visita del vescovo di Lima in Italia, da allora la Congregazione ha inviato in missione in Peru’ 3 suore al fine di evangelizzare la popolazione locale. Sono tuttora ospiti della casa parrocchiale di P. Cosimo. La loro casa dovrebbe essere pronta in Gennaio.
Madre Adelina fa presente come non sia ancora ben definito il compito delle suore, consiglia chi vuole aiutare la missione di passare attraverso la Congregazione.
Dopo la visita della Madre a Lima, pianificata per gennaio 2011, si avrà una visione più chiara della situazione e, quindi, su come e dove potrà intervenire l’Associazione.

Il tesoriere Mario Rossi espone la situazione finanziaria al 22 ottobre 2010, dalla quale emerge, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, un calo del 10% dei sostegni a distanza ed un aumento del 15% dei salari, in proiezione futura al 31 dicembre, avremo, pertanto, uno sbilancio del 25%;  
Si confida molto negli ultimi 2 mesi dell’anno, che  statisticamente sono i più proficui.   Se il trend discendente dovesse continuare si dovrà valutare una diversa distribuzione dei fondi, diminuendo l’apporto finanziario dove possibile per far fronte al sostegno dei bambini.
 
Si passa alla relazione dei vari Gruppi, dove un esponente di ogni gruppo ha raccontato quali sono state le attività svolte nell’arco dell’anno appena trascorso e quali saranno i  programmi futuri.

Salvatore chiude la giornata che e’ risultata positiva e costruttiva.

Sr. Adelina ci offre l’ultimo pensiero, invitandoci ad aiutarci a vicenda, ad avere pazienza ed essere disposti ad ascoltare l’altro, tornare a casa con il sorriso, annunciando la parola del Signore. L’incontro termina con la recita del “Padre Nostro”tenendoci per mano.

Arona 2010 - 2Arona 2010

 

stampa

| Home | Privacy | Per contattarci |

Amici della Missione (ONLUS) - della Congregazione Figlie di N.S. della Neve - V.le Modugno, 35 16156 Genova
Cod. Fiscale: 95045380102 - Onlus n° registrazione: 44042 del 17/12/04